............................................ clicca sulle foto
Maurizio Ummarino
italiano
abita in Australia

Link
( click here )Nel 1956 Nasco a Napoli in una famiglia di buon livello SocioEconomico e Culturale.
Dal 1956 al 1962 cresco normalmente senza traumi e serie difficolta' aiutato in questo dalla mia famiglia ben presente nel darmi indicazioni etico morali ma senza mai darmi una pressione sulle scelte religiose. Ovviamente il periodo nel quale cresco e' un laboratorio di sogni e nuove sperimentazioni culturali, musicali, spirituali e politiche. Credo che questo mi abbia segnato, dandomi sempre quella voglia di non fermarmi e di ricercare nuove e avanzate soluzioni per evolversi e migliorarsi. Nel 1974 conseguo la Licenza Liceale Scientifica e come tutti i ragazzi sogno un futuro pieno di azione, sperimentazione e cambiamenti, mi iscrivo alla facolta' di Sociologia e contemporaneamente inizio la mia esperienza lavorativa a Napoli con un importante Agenzia di rapprenentanze Moda. Nel 1977 sono pero' costretto a vivere una forzata esperienza di 1 anno, il servizio militare, quando partii ero a pezzi perche' come tutti i ragazzi la consideravo inutile, invece e' li che ho iniziato ad imparare l'arte del vivere comune e della sopravvivenza. Finito il servizio militare rientrai nel mondo del lavoro a tempo pieno lasciando gli studi ufficiali per riprenderli qualche anno dopo in modo non ufficiale ma personale, questo accade nel 1978 dove rientro come Agente di Rappresentanza presso lo Studio Pacifico, ed e' in quel tempo che mi perfeziono nell'arte della vendita. Nel 1981 mi propongono di salire di livello lavorativo ed accetto la proposta di diventare Ispettore all vendite per la Clap una azienda specializzata in gift distribution.
Nel 1982 vivo la mia seconda forzata esperienza, infatti vengo incarcerato per motivi che spieghero' senza nessun problema direttamente a chi me lo chiedera' (per motivi non gravi ed ovviamente non di prevaricazione o violenza su altri). Questo momento di forzata clausura mi ha aiutato pero' a comprendere il vero senso e valore della LIBERTA' ed inoltre in carcere ho compreso la grande possibilita' di utilizzare il TEMPO con il massimo beneficio per me e per gli altri. Credo che in questi 4 mesi ho vissuto la prima grande revisione e correzione del mio cammino di vita, aiutato dalla possibilita' di sentire in me l'espressione dell'Amore altrui. Ebbi infatti la fortuna di essere individuato dai carcerati come quello che scriveva belle parole d'Amore, inquanto un mio compagno di cella aveva pubblicizzato questo e fu cosi che diventai lo scriba dei carcerati per "LE LETTERE D"AMORE" alle famiglie, alle mogli e alle fidanzate. All'inizio non mi resi conto cosa stava cambiando in me e nel mio modo di sentire e vedere facendo passare attraverso di me l'altrui Amore, ma dopo un po' iniziai a sentire e comprendere qualcosa per me nuova, insomma stavo imparando a vivere l'Amore anche in modo IMPERSONALE e questo dava nuovi occhi e nuove Visioni alla mia vita.
Finita questa esperienza vengo richiamato dalla azienda familiare con mansioni manageriali (MFC Quaglia Distributore di Materiale HI FI & Cine Foto) sto li fino al 1987 con risultati eccellenti dal punto di vista economico, esperenziale e formativo. E' in questo periodo che contemporaneamente all'acquisizione di certezze esterne e sociali che iniziano i primi turbamenti interiori le prime domande esistenziali e spirituali.
Nel 1985 contemporaneamente all'esperienza manageriale con la MFC Quaglia, apro un negozio sempre di elettronica in societa' con un mio amico ed e' in questo periodo che ho la mia prima vera crisi spirituale che ovviamente mi porta a chiedermi chi ero e quale era la mia missione di vita. Dopo una fortissima esperienza di isolamento stavolta volontario di 49 giorni di meditazione e ricerca, mi sono sentito pronto per ritornare tra gli altri. Avevo oramai senza piu' possibilita' di dimenticare trovato il mio lemma iniziale: "Da questo momento in poi sarai quello che hai sempre sognato di essere e non ti tradirai mai piu'." Consequentemente a questo capi che avevo bisogno di aiuto per crescere ed e' li che fui invitato da un amico a partecipare ad un seminario cosiddetto esoterico al Centro Studi Antropologici Kriterion, centro sperimentale di ricerca esoterica, con una particolarita', era il primo centro che tentava di unire lo scibile umano da qualsiasi fonte venisse, senza differenze di Credo, Religione, Filosofia e Pratica. E' li che con l'aiuto di Sonia e Carlo Aquilino creatori del Kriterion che molti di noi hanno iniziato a dare i primi passi verso la Conoscenza ed e' li che ho avuto i miei primi fondamentali incontri con personaggi straordinari.
Il primo incontro lo ebbi con Alain Valade (Francese) dal quale ho appreso la possibilita' di lavorare su Sogni - Corpo e Voce. Ho sperimentato con Alain Valade fino al 1988 quando nasce "Il Teatro dell'Anima" e si conclude l'esistenza del Kriterion. Il centro Kriterion era in quel periodo la culla della nuova sperimentazione, ed e' li che sempre nello stesso spazio di tempo ho iniziato a seguire gli insegnamenti del filosofo austriaco: Arnold Kaiserling (Professore di filosofia delle religioni e storia delle tradizioni di pensiero, allora docente all’Universita’ di Vienna. Keyserling, tra i pellerossa e tra i maestri spirituali è stato considerato il creatore del punto di incontro decisivo fra tutti i cammini spirituali. Sempre in quel meraviglioso periodo e sempre al Kriterion incontro e sperimento gli insegnamenti di Sharma Yogi ( Lo Yoga della ricerca interiore ).
Al Kriterion in quel periodo eravamo tutti in fermento e cercavamo ed organizzavamo incontri con gli esponenti piu' interessanti del panorame spirituale, ma non solo dal Kriterion arrivavano gli aiuti. In questo tempo vengo a conoscenza di un libro veramente interessante "Dialoghi con l'Angelo" ed e' questo testo che riattiva il mio credere e sentire come quando ero bambino l'esistenza, la presenza affianco a me degli Angeli ma l'attivazione reale avviene con la traduzione ed ovviamente lo studio e la sperimentazione di "Invoking your Celestial Gardians" canalizzato da Solara, ed in questo periodo mi si chiariscono delle rivelazioni ricevute inerenti alla Griglia Dimensionale 11:11, inoltre e' attraverso fraterni amici che sono entrato in contatto anche con il mondo Buddista ed in special modo con Lama Norbu (Prof. Namkhai Norbu, già docente di Lingua e Letteratura Tibetana e Mongola presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli) che e' il fondatore nel 1989 dell'Istituto Internazionale Shang-Shung , ed è stato ufficialmente inaugurato nel 1990 da S. S. il Dalai Lama.
Al Kriterion venivamo tutti da differenti esperienze ed un gruppo di noi erano seguaci di Babaji ed attraverso di loro ho conosciuto la filosofia e gli insegnamenti di questo famoso Avatar di tradizione Himalayana, sfortunatamente non l'ho icontrato personalmente perche' era gia' asceso al cielo ma ho avuto l'opportunita' di incontrare all'ashram di Cisternino di Puglia Muniraji l'erede spirituale di Babaji.
Per cio' che riguarda la mia evoluzione nel lavorativo e quindi nell'economico, dal 1987 al 1990 mi sono interessato della produzione nel settore dell'abbigliamento di 2 griff emergenti Maria Teresa Grilli, dal nome della giovane stilista creatrice delle collezioni, e di Argilla. Questa esperienza come produttore di abbigliamento mi ha facilitato nel viaggiare e nell'incontrare molte persone interessanti nel campo creativo. Una di queste occasioni e' stata la creazione, a New York dei costumi per il balletto ''Fragile Anchor.'' di Randy Warshaw e la partecipazione a due importanti manifestazioni di moda.
Di volta in volta capitavano anche cose inaspettate e cosi fu per l'incontro con il padre della Gestald Barry Simmons, infatti fui invitato a questo incontro studi da alcuni amici che hanno tutt'ora un bellissimo e validissimo centro evolutivo a Napoli, Rio Abierto.
L'incontro piu' importante della mia vita l'ho avuto nel 1988 con un Meraviglioso Essere, Ilvana Acampora che di li ad un anno diventera' mia moglie ed e' stata la mia Compagna di Cammino per 20 anni, poi le nostre vie evolutive e personali si sono separate ed hanno preso direzioni diverse ma sempre FRATERNE. Ovviamente con nuova forza dovuta anche all'arrivo nella nostra vita di nostra figlia Trinity insieme dal 1990 continuiamo a scegliere percorsi di vita che ci arricchiscono di esperienze. .Decido di chiudere la mia esperienza con la moda e io ed Ilvana decidiamo di dedicarci per un tempo indeterminato allo studio per l'evoluzione del nostro Essere. Ci trasferiamo in Toscana dove avevamo forti legami dato che nel 1986 abbiamo iniziato un cammino di conoscenza dei Nativi Americani attraverso gli insegnamenti di Diane Sea Dancer Battung, Ph.D. is a Roadwoman and Shield Carrier of the Sweet Medicine Sundance path. She is founder of the Quantum Leap, an international Adult Education program for evolutionary development. Sea Dancer e' una delle assistenti Nagual di Harley Swift Deer medicine-chief e sciamano dei Cherokee d’America allievo anche di Tom Wilson dei Navajo (Two Bears, meglio conosciuto nei libri di C. Castaneda come Don Genaro). Oltre a Sea Dancer attraverso l'amico Diego Manca entro in contatto con gli insegnamenti di Chuck Storm partecipando ad un incontro studi di tre giorni a Milano.
Sempre nel 1990 io ed Ilvana abbiamo vissuto una bellissima esperienza organizzativa, infatti in collaborazione con Francesco Borrelli responsabile in Campania de " I Triangoli della buona volonta' mondiale" partecipiamo all'organizzazione della prima riunione di tutte Religioni presenti in Campania questo in occasione della festivita' del Wesak
Nel 1990 per me ed Ilvana non fu solo il matrimonio l'evento principale, infatti ad una riunione per l'organizzazione a Monsummano Terme del "Global Village Evolutionary Experience" ci incontriamo con un distinto signore napoletano ma proveniente dal Venezuela e piu' precisamente dal Paqui' della Gran Savana Amazzonica. L'incontro con Rino Fiume fu' meravigliosamente devastante, all'inizio ho sofferto della sua presenza per il suo parlare e per il suo agire con integerrima chiarezza e dolcezza, dopo dolori e sofferenze interiori per accettare che quello che sognavo possibile lo era, mi resi conto che al di la delle mie resistenze c'era qualcosa di molto interessante e quindi chiesi di tradurre alcuni documenti che contengono chiavi di Conoscenza, questi documenti si erano e si stavano ricevendo nella Gran Savana da un gruppo di persone che volontariamente avevano deciso di mettersi li e di ridare spazio a Dio nelle loro vite. Continuavo a sentire una forza che mi attraeva verso questa esperienza e dopo la traduzione della "Divina Costituzione - Codice dell'Amore" e del "Trattato della Ragione Trasparente" mi sono reso conto che avevo tra le mani qualcosa che di li a poco avrebbe iniziato ad aprire i codici di contatto con il mio Essere e ad attivarmi al Servizio Volontario.
Evidentemente tutto questo attiva qualcosa che porta a noi cio' che chiediamo ed e' nel periodo delle traduzioni che conosciamo una forma diversa di religione quella dei Baul del Bengala, infatti in quel periodo arrivano a Napoli una rappresentanza dei Baul in giro per il mondo a cercare tutti quelli che sono Baul internamente ma non lo sanno, avevano bisogno di essere ospitati e noi siamo stati ben felici di farlo. Abbiamo vissuto 3 settimane di scambio studio e comprensione reciproca ed alla fine di queste sono stato riconosciuto come Baul da Shri Subol Das Baul che mi ha anche iniziato al mio nome Baul: Shri Gopal Das Baul, per me fu una grande gioa essere riconosciuto "Pazzo di Dio" come i Baul si definiscono. Nel 1995 arriva dal brasile Giuseppe nostro fratello di cammino e con lui ci attiviamo su varie traduzioni, finite queste organizziamo un viaggio verso il nord e precisamente sui monti delle Dolomiti dove ci incontriamo con Timothy Patterson esperto di contatti con le civilta' intraterrene.
Cosi continuava un eccellente viaggio nel tentativo di Svegliarsi e Risvegliare la mia Coscienza, tutto questo fuori da tutti i tradizionali canali esoterico-spirituali e religiosi, ma finalmente avevo trovato il network che cercavo: Una libera e reale sperimentazione quotidiana della Fratellanza degli Esseri. Per vivere questo senso di sperimentazione io ed Ilvana con Giovanni e Antonella, con Salvatore e MariaTeresa e con Emilia facciamo nascere l'avventura di " Contrada Paradiso". Compriamo un grosso appezzamento di terra nell'Appennino del Beneventano e decidiamo di consagrare questo luogo fisico alla manifestazione di tutte le energie evolutive affinche possa nascere un vero e reale luogo di interscambio ritmico bilanciato. questa esperienza e' durata 7 anni bellissimi e pieni di lavoro sia fisico ma principalmente di scambi tra di noi e con le tantissime persone che hanno interagito con noi tutti questi anni. Da quel momento e veramente cambiata la mia vita acquisendo il chiaro senso di quel che cercavo infatti ho incontrato e avuto la fortuna di incontrare molti altri Esseri Speciali di cui vi parlero' in seguito se volete, ma non posso non citare " Ely e Charo ed ancora Julio e Maria Luz " che mi hanno dato la possibilita' di vedere in azione e sapere che e' possibile vivere in un completo bilanciamento tra Pensare-Parlare-Agire (Almeno tentarci sempre ogni istante). Da quel tempo in poi e' stato prodotto tanto in documenti fino ad arrivare alla stesura del " CODE of LOVE " e a tante Azioni comprendendo grazie all'esperienza di Montefalcone che noi realmente siamo il centro di trasmissione del sentire della Fratellanza degli uomini e cosi siamo passati dall'attendere chi necessitava di informazioni all'andare incontro nel cammino a chi necessita aiuto per evolvere, insomma restituire con lo stesso mezzo cio che abbiamo ricevuto ed ecco il collegamento con l'Australia. Infatti e' stato il chiedere di Servire (nel vero senso della parola "Essere Utili") che nasce la richiesta di comprendere dove saremmo potuti essere utili Ilvana ed io e sara' fantasia o sara' verita' tutto ci ha iniziato ad indicare l'Australia ma senza comprendere bene i reali motivi ora dopo un po' di anni abbiamo compreso qualcosina, ma sappiamo che c'e' ancora tanto da apprendere ed insegnare ma e' solo l'interagire che ci puo' far comprendere quale e' il grande regalo e la grande possibilita' che racchiude questo meraviglioso Continente.
Dunque dopo 21 anni di Australia (avendo vissuto a Sidney 1 anno, 11 annni a Melbourne ed ora da 9 anni a Canberra) ed avendo una azienda avviata che produce tutto e di piu' rispetto a quello che serve per la mia tranquillita' materiale, credo che per me e' arrivato il tempo di unirmi con chi come me non si accontenta solo di questo ma vuole partecipare al grande gioco della Creazione Evolutiva, qualcuno vuole Condividere?
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.

.

.
.
.
.
.
.